Motorhead hanno annunciato la release di “Overkill / Bomber” in formato picture disc 7″. La pubblicazione avverrà su BMG in occasione del Record Store Day. Questa uscita tra l’altro conterrà una versione rimasterizzata del single edit di “Overkill”.

Un modo particolare di celebrare il quarantesimo anniversario del rock ‘n’ roll più rumoroso, sporco e bastardo. “Overkill” nella versione single edit infatti sarà pubblicato per la prima volta come singolo digitale l’8 marzo. Esattamente lo stesso giorno in cui fu originariamente pubblicato nel 1979.

motorheadLa copertina di “Overkill / Bomber” è una famosa foto dei Motorhead. Fu scattata da Paul Slattery l’8 febbraio 1979, davanti al murale sulla Harrow Road di Paddington, Londra, in cui è ritratta la mascotte della band: Snaggletooth.

Per celebrare Ian “Lemmy” Kilmister, “Fast” Eddie Clarke e Phil “Philthy Animal” Taylor in piena forma nel 1979 sono disponibili entrambi i singoli eseguiti a Top Of The Pops nello stesso anno.

Nel 2019 si celebra il quarantesimo anniversario della pubblicazione di entrambi gli album Overkill e Bomber, grazie appunto a questa release che contiene entrambi le titletrack. BMG continuerà la celebrazione dei Motörhead nel corso dell’anno con ulteriori ristampe celebrative. Per maggiori informazione è possibile visitare il sito www.iMotorhead.com.

Si tratta di un modo per conservare il vivido ricordo di una delle band più importanti della scena hard & heavy. La tragica morte dello storico leader, bassista e cantante “Lemmy” decretò di fatto la fine della carriera del trio. La celebrazione compiuta attraverso questa pubblicazione permetterà di rivivere alcuni dei momenti fondamentali della storia dei Motorhead. Soprattutto se, come già accennato, nel corso dell’anno la BMG pubblicherà altre ristampe altre ristampe celebrative della band.