Morgan verso i Live di “X Factor 12” al posto di Asia Argento

Le voci che vogliono Morgan seduto al bancone al posto di Asia Argento come giudice di “X Factor 12” si fanno sempre più insistenti. Tuttavia ancora non c’è l’ufficialità da parte di Sky.

La data di inizio dei Live di X Factor 12 è alle porte, e ancora è oscuro il destino di Asia Argento. Sky e Freemantle avevano annunciato nella conferenza stampa che dava il via alla 12esima edizione di mandare in onda le puntate già registrate e cambiare giudice nelle puntate in diretta, che inizieranno il 25 ottobre. Una decisione presa in accordo con la stessa Asia, dopo che Jimmy Bennet aveva accusato l’attrice e regista di averlo molestato quando era minorenne.

Tuttavia, le cose sono cambiate nell’ultimo periodo. Vuoi perché Bennet non sembra troppo convincente nelle sue accuse, vuoi perché la Argento sta sembrando davvero a suo agio e competente nel ruolo di giudice, il pubblico sta chiedendo agli autori una continuità. Una volontà degli spettatori che ha spinto l’attrice a fare espressamente richiesta, durante l’intervista a “Non è l’arena” da Giletti, di voler continuare il suo lavoro nel talent. Dichiarazioni che non sembrano aver convinto gli addetti ai lavori di X factor che, anche se ancora non è stata presa alcuna decisione in merito, sembrano aver trovato nella figura di Morgan il giusto personaggio da mandare all’ultima fase del programma al posto dell’ex compagna.

Morgan

Una decisione, quella di Morgan, che ha lasciato di stucco e ha destato e sta destando diverse polemiche, soprattutto in seguito alle dichiarazioni che l’artista fece del programma poco più di un mese fa. Ricordiamo che l’eclettico cantante fu giudice delle prime edizioni di X Factor, celebre il suo fiuto nel captare il talento di Marco Mengoni e lanciarlo nel mondo discografico.

Il toto-nomi continua tra gli appassionati e, oltre a quello più quotato di Morgan in quanto conosce bene le dinamiche del talent, sembra esserci anche quello di Lodo Guenzi e Tommaso Paradiso. I frontman delle band Lo Stato Sociale e Thegiornalisti hanno fatto anche una piccola incursione durante le audizioni, aiutando i colleghi nella scelta degli artisti da portare ai Bootcamp. Da segnalare è anche il nome discutibile di Sfera Ebbasta.

Sarà davvero Morgan a raggiungere Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez?

Foto di Giusy Chiumenti

 

 

Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-10-04T19:26:36+00:00 4 ottobre 2018|News|0 Commenti