Morgan sui social minaccia di non salire sul palco

di Laura Petringa

Morgan sarebbe la vera rivelazione della serata. Avrebbe infatti minacciato di non salire sul palco dellAriston, e Stefano Coletta ribatte con queste parole: «Morgan mi ha mandato una lettera ufficiale questa mattina alle 6.26: il suo desiderata è di provare più volte la canzone per la cover di stasera. Da parte nostra c’è la massima disponibilità, stiamo valutando. Lui chiede tre possibilità di prova, e lo chiedono anche gli altri. Vediamo con i tempi. Confidiamo comunque che ci sarà».

Morgan, con Bugo, dovrebbe eseguire Canzone per te di Sergio Endrigo sia come cantante che come direttore d’orchestra. Morgan sostiene però di non avere mai provato. A Morgan, rivela La Repubblica, “si chiede di andare questa sera allo sbaraglio sul palco più importante del Paese senza avere mai provato la cosa che è stata occultata e sottratta all’orchestra e consegnata in versioni manomesse, protestata per ben nove volte e ogni volta ricostruita riconsegnata riapprovata ma scomparsa o chiamata non idonea ancora prima di essere provata. Prova rimandata, direttore esautorato a cui è stato creato un danno d’immagine ed emotivo grande”.

Il cantante pone quindi tre condizioni per salire sul palco dell’Ariston:

“Recuperare” due prove del brano, potersi accompagnare al pianoforte, poter utilizzare il maestro Valentino Corvino come assistente nella preparazione dell’orchestra, e che siano solo e soltanto Amadeus e il consiglio di amministrazione della Rai ad approvare il tutto. 

0

Potrebbe interessarti