Mirco Mariani degli Extraliscio: a Sanremo volevo fare il trenino.

di Paola Pagni

Venerdì 16 Aprile è uscito “È bello perdersi”, il nuovo visionario singolo degli Extraliscio, un sorprendente e folle tango rock, estratto dall’ omonimo album.

Il singolo è anche accompagnato da un video, diretto da Elisabetta Sgarbi e girato al Globe Theatre di Bologna, che per l’occasione ha assunto le sembianze di un labirintico cabinet de curiositè. Un mondo festoso e paradossale che rappresenta l’anima degli Extraliscio.

extraliscio con elisabetta sgarbi

Inoltre, dopo averci stupiti tutti al Festival di Sanremo con la loro Bianca luce nera ed una memorabile performance su Rosamunda nella serata dei duetti; gli Extraliscio sbarcheranno anche al cinema, in 150 sale, con il film “Extraliscio-Punk da balera. Si ballerà finché entra la prima luce dell’alba

Inutile dirvi quanto la chiacchierata con Mirco Mariani, eccentrico e ruspante frontman della band , sia stata piena di risate, aneddoti gioiosi e buoni sentimenti.

Perché la realtà che gli Extraliscio portano sul palco è quella genuina di chi fa musica “generosa”, quella per ballare, che va avanti finché ci sono ballerini in pista. Che spettacolo.

È tutto quanto qui, nella nostra video intervista a Mirco Mariani.

0

Potrebbe interessarti