Ci ha fatto innamorare e ballare, con la sua musica ci ha trasportati in mondi dai colori vivaci, raccontandoci con apparente allegria i contrasti che viviamo ogni giorno. Ora finalmente MILLE è pronta a dare vita al suo primo progetto discografico: “Quanti Me Ne Dai” – disponibile ora per il pre-save – il primo EP della cantautrice, uscirà venerdì 28 aprile (ADA Music italy), anticipato dal singolo “Sbagliare Sbagliare“,fuori ora in streaming e digitale.
In un mondo in cui bisogna quantificare tutto, anni, cuori, soldi numeri, MILLE si presenta con un interrogativo. Niente risposte precise, bensì uno stimolo a considerare il presente, scegliendo di dedicare il suo primo progetto discografico alle seconde possibilità, al non fermarsi davanti agli schemi che la società ci impone ma a dare sempre il massimo per fare ed ottenere quello che si vuole.
Attraverso ‘Quanti Me Ne Dai‘ voglio rompere il tabù del tempo che passa, andando contro le convenzioni del giudicare le qualità professionali, artistiche, fisiche di un individuo attraverso la lente dell’età. In un mondo dove la giovinezza sembra essere il passepartout del successo voglio cantare la mia età, portando in scena i miei 38 anni suonati.
MILLE
Prima di immergerci nel viaggio delle possibilità infinite che la vita ancora ci riserva, MILLE ci fa ballare con la cassa dritta del nuovo singolo “Sbagliare Sbagliare”. Dopo aver messo play, nella nostra mente compariranno le immagini di una stanza illuminata solo da luci al neon e dalla brillantezza dei riflessi di un’enorme mirror ball attaccata al soffitto. Poi mani al cielo, canti a squarciagola, sudore.
Madrid per 24 ore, festa in un locale gay, io unica donna, ballano tutti con me, ma vogliono il mio amico. Periodaccio in cui vorrei mandare a quel paese il mondo, ma alla fine il mondo mi piace e in questa canzone voglio dire che sbagliare o sentirsi sbagliati non è necessariamente sbagliato. Ho smesso di demonizzare gli errori miei e quelli degli altri, e sto molto meglio. Cassa dritta, synth Bla Bla Bla, si salta.
Mille: il nuovo singolo si intitola “Sbagliare Sbagliare”
MILLE torna con un brano dal sapore diremmo “analogico”, non solo per l’epoca che gli elementi che lo compongono ci suggeriscono, ma anche per come questi sono perfettamente mescolati per creare ricordi che non sapevamo di poter vivere. Un risultato frutto del lavoro di squadra degli autori, Elisa Pucci (la stessa MILLE, che si occupa anche della produzione) con Davide Malvi, e dei produttori UNBERTOPRIMO e santabarbara.
“Sbagliare Sbagliare” è il brano con cui MILLE continua il percorso tracciato da “Touché“ – in streaming e digitale al link https://ada.lnk.to/touche – e “Monsieur Malheur” (http://ada.lnk.to/MonsieurMalheur) un brano fresco in cui MILLE usa tutta la potenza magnetica della sua voce per raccontare la storia di una ragazza che ama vivere la vita a pieno.