Miles Kane si è esibito ieri sera, 14 maggio 2019 a Largo Venue, qui la photogallery:
Ph: Pasquale Colosimo
Miles Kane è un cantante e chitarrista inglese, fondatore – insieme ad Alex Turner – dei The Last Shadow Puppets.
Classe ’86, nasce a Liverpool e sin da bambino si appassiona subito al rock iniziando così a suonare, prendendo come riferimento i Beatles e gli Oasis. Nel 2007 collabora con gli Arctic Monkeys registrando la prima chitarra in “Fluorescent Adolescent“, “The Bakery“, “Plastic Tramp“, e “Favourite Worst Nightmare“ e “505”. Insieme al suo amico Alex Turner – componente degli Arctic Monkeys – fonda i Last Shadow Puppets e nel 2008 pubblicano il loro primo album “The Age of the Understatement”.
L’anno seguente, Miles Kane inizia la vera e propria carriera solista con l’album Colour of the Trap e vanta collaborazioni di rilievo: in My Fantasy la seconda voce è di Noel Gallagher, mentre in Happenstance Kane duetta con l’attrice francese Clémence Poésy. Nel 2013 uscirà il suo secondo album solista Don’t Forget Who You Are debuttando all’ottavo posto delle classifiche britanniche. Nel 2016 la band formata da Alex Turner e Miles Kane ritorna con un nuovo album Everything You’ve Come to Expect, preceduto dal singolo “Bad Habits”.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.