Dopo una pausa per le vacanze di Pasqua, Domenica 16 Aprile si è svolto, come di consueto, un nuovo appuntamento a Roma e Milano degli Spaghetti Unplugged. Una palestra per le star di domani, un karaoke d’essai, un live bar, un open-mic senza precedenti, questo e molto altro è SPAGHETTI UNPLUGGED!
Non esistono definizioni che possono contenere in due parole quello l’evento che ha reso le domeniche di molte città un appuntamento fondamentale nel panorama musicale italiano: un luogo d’incontro per artisti nuovi e navigati, un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis.
Siamo stati all’Apollo Club di Milano dove ad esibirsi sono stati Colombre, Rares e Atarde! Vi raccontiamo la serata con le foto della nostra Pamela Rovaris!
Colombre Spaghetti Unplugged
Colombre è Giovanni Imparato, e ha da poco pubblicato l’album Realismo magico in Adriatico. Un disco in bilico tra la realtà e l’immaginazione, tra la vita e il sogno. Un album dove le apparenze ingannano, sono acque chete che nascondono flutti agitati, inquieti, stranianti.
Atarde live a Spaghetti Unplugged
ATARDE è lo pseudonimo di Leonardo Celsi, artista anconetano classe 2001. Si avvicina alla musica da piccolissimo grazie ai genitori, entrambi violinisti. Pubblica la prima cover su Soundcloud nel Dicembre 2020, a cui seguono alcune tracce scritte e prodotte da lui come “cartelloni” e “compton” durante tutto il 2021. La prima uscita per un’etichetta discografica arriva a Ottobre 2021, riprendendo una traccia di soundcloud, “loml“, co-prodotta insieme a Fudasca e pubblicata per Pezzi Dischi in licenza ad Island Records/Universal Music Italia, seguita da “bulbi” co-prodotta insieme a Duffy. Nel 2022 ATARDE è stato inserito nella lista dei 20 talenti italiani da seguire nel 2022 dalla piattaforma VEVO e ha pubblicato il suo EP di debutto “difetti di forma“.
Rareş live a Spaghetti Unplugged
Nato a Birlad in Romania, cresciuto tra le acque salmastre della Laguna di Venezia e trasferitosi a Bologna per studiare Musica Elettronica al Conservatorio, Rareş ha scelto il suo nome di battesimo per mettersi in gioco e fare sul serio nel mondo della musica italiana. Mai uguale a se stesso e in continua evoluzione, Rareş ha pubblicato lo scorso mese il secondo album Femmina, un disco che è una novità assoluta nel panorama musicale contemporaneo, un vero e proprio coming out della sperimentazione: Femmina è il punto zero di un percorso nel segno del pop più sperimentale e della scoperta profonda del proprio io.