Michele Bravi: il nuovo album “La Geografia Del Buio” è in uscita il 20 marzo

di Alessia Bisini

Michele Bravi torna con un nuovo progetto discografico, a distanza di tre anni dal precedente “Anime Di Carta“. Il titolo del disco è “La Geografia Del Buio” ed è in uscita il 20 marzo.

Il cantante lo ha annunciato tramite un post sul suo account Instagram, scrivendo:

Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.La geografia del buio è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia.”

“Le persone che mi sono state vicino in questo periodo mi hanno chiesto di tornare alla realtà. E io mi fido di loro” aveva raccontato Michele Bravi lo scorso maggio al Corriere della Sera, rompendo un silenzio durato mesi.

Poco più che maggiorenne vince la settima edizione di X Factor dove conquista tutti con il singolo “La vita e la felicità“, scritta per lui da Tiziano Ferro. Esce nel 2014 l’album di debutto, “A piccoli passi“, che non ottiene però il riscontro sperato. Il musicista originario di Perugia sceglie di reinventarsi su YouTube, guadagna un contratto discografico con Universal Music Italia e torna alla ribalta con il disco “I Hate Music” (2015). Simbolo rinascita è l’album del 2017 “Anime Di Carta“, contente il brano “Il Diario Degli Errori“, che si classifica quarto al Festival di Sanremo di quell’anno.

0

Potrebbe interessarti