Mezzosangue in concerto a Roma all’Atlantico – photogallery e report

di Arianna Orlando

Mezzosangue è tornato ieri sul palco dell’Atlantico di Roma con l’ultima tappa del suo “Sua Cuique Persona Tour”.

Hurricane Tournament

Ad aprire il concerto di Mezzosangue c’è stata la grande novità dell’“Hurricane Tournament”, il progetto che ha selezionato i cantanti e i produttori emergenti che saranno inclusi nel prossimo disco di Mezzosangue, “Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

Gli artisti si sono sfidati ieri sera sul palco allestito a “battle” – con tanto di ring – e il pubblico ha decretato i quattro finalisti che ascolteremo nel nuovo disco di Mezzosangue.

Sua Cuique persona tour

Sua Cuique persona tour prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. Il tour è partito da Bologna ed è passato per Firenze, Roncade (TV), Torino, Trezzo (MI), Pinarella di Cervia (RA) e si è concluso ieri sera a Roma.

Durante lo show ci sono stati diversi ospiti con cui Mezzosangue ha duettato: il rapper siciliano Johnny Marsiglia, i Cor Veleno con l’assenza del collega scomparso Primo Brown – ricordato più volte durante tutto il live – e infine il rapper napoletano Clementino con cui ha presentato una delle tracce del nuovo album “Sì, sì, solo tu”.

Mezzosangue si è dimostrato un rapper fuori dagli schemi, in grado di unire un lessico colto e una dialettica ricercata ad un flow grintoso e acustiche di livello.

All’avanguardia anche per la scelta di inserire in un concerto rap un’interprete LIS che ha segnato il brano “Parlami”.

Ogni momento della nostra vita siamo portati a scegliere e costruiamo noi stessi” dice Mezzosangue durante il concerto e poi “Non lasciate che qualcuno compri le vostre parole mentali. Le parole sono libere e lasciatele libere“.

Mezzosangue ti auguriamo di rimanere un pensatore, oltre che un rapper, libero come oggi per continuare a mostrarci sempre un lato inedito di questo genere musicale.

Scaletta Mezzosangue live Atlantico di Roma

  1. Sangue
  2. Musica Cicatrene
  3. Capitan Presente
  4. Mezzo-Sangue
  5. Sul serio feat Johnny Marsiglia
  6. Soul of a Supertramp
  7. Ectoplasmi
  8. Diventa quello che sei
  9. Out of my mind
  10. Città di vetro feat Cor Veleno
  11. Touché
  12. Piano A
  13. Circus
  14. Soliloquio
  15. Nichilismo
  16. Armonia&Caos
  17. Crown
  18. ?
  19. Mi accompagni
  20. Ologramma
  21. Ned Kelly
  22. Sì, sì solo tu feat. Clementino
  23. Parlami
  24. Old times
  25. Out of the Cage
  26. Benoît Lecomte
  27. Destro, Sinistro, montante
  28. Never mind

Lo scorso 13 settembre è uscito il singolo e video “Out of the cage”.

Live report di Arianna Orlando

Photogallery di Andrea Melaranci

0

Potrebbe interessarti