Metallica: L’omaggio a Cliff Burton all’Alpitour di Torino – ASCOLTA

Lo scorso Sabato 10 Febbraio, durante il live in scena all’Alpitour di Torino per la prima data Italiana del loro tour, i Metallica non hanno dimenticato di rendere omaggio al loro ex bassista Cliff Burton, elemento della formazione storica della band scomparso tragicamente nel 1986.

Il 10 Febbraio ricorreva infatti il Cliff Burton Day, che avrebbe in quel giorno compiuto 56 anni. James Hetfield e soci, non si sono allora lasciati sfuggire l’opportunità di rendere omaggio all’amico e collega scomparso.

In un twit postato proprio quella notte proprio il batterista, Lars Ulrich, ci parla di quell’atto per loro tanto speciale.

Abbiamo suonato ‘Orion’ questa sera per Cliff”, ha scritto Ulrich: “E’ la prima volta da un anno a questa parte [che la suoniamo dal vivo, ndr]. E’ stato un momento molto speciale. Grazie, Torino, per la tua generosità e per il tuo calore“.

 

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-02-12T09:27:34+00:00 12 febbraio 2018|News|0 Commenti