Una nota di Lars, Kirk e Rob dei Metallica
Siamo davvero spiacenti di informare i fan e amici dei Metallica che dobbiamo rimandare il nostro prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda. Come la maggior parte di voi probabilmente sa, nostro fratello James sta lottando con la dipendenza da molti anni. Ora, purtroppo, ha dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo al suo recupero.
Abbiamo intenzione di fare strada verso la tua parte del mondo non appena la salute e il programma lo permettono. Vi faremo sapere il prima possibile. Ancora una volta, siamo devastato di aver disturbato tanti di voi, in particolare i nostri fan più fedeli che viaggiano grandi distanze per vivere i nostri spettacoli. Apprezziamo la vostra comprensione e il vostro supporto per James e, come sempre, vi ringraziamo per aver fatto parte della nostra famiglia dei Metallica.
In bocca al lupo di pronta riabilitazione allo storico frontman dei Metallica da parte della nostra redazione!

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.