Max Gazzè, ha pubblicato oggi, il nuovo album “Alchemaya”, un progetto che vede la fusione di orchestra sinfonica e sintetizzatori, definito da Max Gazzè stesso come opera “sintonica”, un concept album diviso in due atti: Il primo contiene una vera e propria opera sinfonica originale in 11 tracce, il secondo cd è composto da tutti i più grandi successi di Max Gazzè completamente riarrangiato.
Max Gazzè, al momento in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con il sublime brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, molto apprezzato dal pubblico a casa dalla giuria della sala stampa, ha annunciato le date del tour estivo che porterà la sua opera ‘sintonica’ “Alchemaya” nelle più affascinanti location all’aperto d’Italia.
Di seguito le date e le località interessate dall’Alchemaya Summer Tour di Max Gazzè che, per questo nuovo stimolante progetto, sarà accompagnato da una grande orchestra:
5 agosto, Terme di Caracalla di Roma
7 agosto, lo Sferisterio di Macerata
25 agosto, il Teatro Antico di Taormina
Le prevendite si aprono oggi per le date di Roma, Macerata e Verona, mentre i biglietti per la data di Taormina saranno disponibili dal 26 febbraio.

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.