MAURIZIO CARUCCI: dal 28 Ottobre il nuovo singolo “Inimmaginabile”

di Paola Pagni

Disponibile da venerdì 28 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali INIMMAGINABILEil nuovo singolo di MAURIZIO CARUCCI per Capitol Records.

Brano intimo ed essenziale, confezionato in maniera “artigianale” – scritto e composto dallo stesso CARUCCI; INIMMAGINABILE è costruito sulle morbide note di un pianoforte, accompagnato da suggestivi archi su cui si poggia, come una coperta che ci protegge dai timori e le incertezze, la voce di CARUCCI.

Maurizio si interroga così su cosa ci sia dopo l’amore e dopo la vita, due concetti così complessi che sono quasi difficili da concepire, per poi prenderci per mano e invitarci a intraprendere insieme il viaggio alla scoperta del futuro che ci aspetta oltre l’inimmaginabile.

INIMMAGINABILE di Maurzio Carucci è l’ultimo tassello di un intenso percorso cantautorale che ha attraversato tutto il 2022.

Dopo la pubblicazione di Respiro – il suo primo album solista pubblicato l’1 aprile scorso e manifesto della sua rinnovata identità artistica – MAURIZIO CARUCCI è pronto a portarci verso una nuova tappa del suo un inedito percorso live, che lo ha visto protagonista già da questa estate.

Partendo dalle grandi arene e dagli eventi televisivi, accompagnando Fabri Fibra nella hit estiva dell’insolito duo Carucci-Fibra, “Stelle“, passando per momenti minimalisti e inediti, con date live piano-voce, in cui ha letto, cantato e raccontato, CARUCCI – accompagnato da una band di giovani artisti liguri che lo hanno spalleggiato anche nella dimensione live estiva – tira le fila della sua esperienza sul palco con le date indoor del RESPIRO TOUR.

Quattro live prodotti da Magellano Concerti in programma a MilanoBolognaTorino e Roma, per tornare a vivere le emozioni della sua musica dal vivo e chiudere il cerchio di questo importante progetto solista.

RESPIRO TOUR

  • 16.11.22 MILANO – Magazzini Generali
  • 17.11.22 BOLOGNA – Locomotiv Club
  • 24.11.22 TORINO – Hiroshima Mon Amour
  • 26.11.22 ROMA – Largo Venue
0

Potrebbe interessarti