È uscito il 3 Maggio Mattone, il nuovo singolo dei Botanici.

I Botanici sono Il Ciani, Toni e Gas, si formano a Benevento nel Gennaio 2015. Esordiscono nello stesso anno con una demo di 3 brani a cui segue la registrazione e pubblicazione del primo disco “Solstizio” uscito per Garrincha dischi. Da allora parte un lungo giro per alcuni dei maggiori palchi italiani che li vede anche nella line up di alcuni festival di tutto rilievo. In questi anni hanno consolidato una fanbase molto nutrita che segue con attenzione ogni loro uscita, come ad esempio il brano Binario che ha fatto da ponte tra il loro primo disco e l’ultima loro uscita Mattone.

La band beneventana si presenta in una nuova veste, non tanto nel sound, quanto nella formazione essendosi staccati dall’ex voce Mirko di Fonzo ora impegnato in un progetto solista. Mattone è quel peso che tutti ci portiamo dentro, tanto leggero che abbiamo imparato a convi- verci e tanto pesante da essere in grado di influenzare i nostri pensieri, le nostre scelte, le nostre vite.

Mattone anticipa il loro prossimo album di cui ancora non si conoscono il titolo e la tracklist ma che dovrebbe portarli in tour la prossima estate. Staremo a vedere quante porte sfonderà questo mattone oltre a quelle già ampiamente lasciate aperte dai loro fan.