Alice, ha incantato l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il 03 gennaio 2025, con “Master Songs“, il suo nuovo progetto musicale.
Gallery a cura di Agnese Ruggeri
Master songs
La cantautrice ha proposto un programma che la vede sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.
Oltre alle proprie composizioni riserva una particolare attenzione alla canzone d’autore, con brani di Battiato, De André, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati, Camisasca, Di Martino, di cui si fa interprete col desiderio di coglierne e condividerne l’essenza.
Nel suo Master Songs anche alcune poesie di P. P. Pasolini, P. Cappello e M. Di Gleria musicate rispettivamente da M. Di Martino, Alice e M. Liverani.
Insieme ad Alice, sul palco, Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico e elettrico.
PROSSIME DATE
- 15 gennaio al Teatro Duse di Bologna
- 17 gennaio al Teatro Splendor di Aosta
- 19 gennaio al Teatro di Varese di Varese
- 20 gennaio al Teatro Manzoni di Milano
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e nei circuiti abituali. Il tour è organizzato da Imarts – International Music and Arts.
È uscita intanto l’autobiografia “L’unica via d’uscita è dentro” (Rizzoli Lizard) di Alice con Francesco Messina, nella quale l’artista ripercorre con ferma sincerità le fasi più importanti della sua vita segnata dalla musica.