Uno show sorprendente e dinamico è quello con cui Margherita Vicario ha scaldato, ieri, l’Atlantico di Roma, ultima tappa del suo Tour Club 2022.
Photogallery a cura del nostro Andrea Melaranci
Una scaletta sospesa tra grandi successi del passato e nuove canzoni.
Margherita Vicario è stata accompagnata da una super band, impreziosita da tromba, sax, trombone, cori, batteria, basso e tastiera, che ha creato un’atmosfera ancora più magica e travolgente.
Un’ occasione unica per continuare il viaggio musicale in technicolor iniziato in estate dopo la pubblicazione dell’album “Bingo” ma è anche stata l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo “Astronauti”.
“È una canzone dedicata alle persone che mi ascoltano, che ho incontrato durante i concerti.
Quella del palco è una prospettiva unica: la musica crea un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che mi spinge a scrivere da sempre”.
– racconta Margherita Vicario
Il live di Margherita Vicario è un rito collettivo a cui tutti sono invitati a partecipare; un progetto che scruta e legge il presente in maniera audace e mai banale, composto con la fiera volontà di arrivare alla radice delle emozioni narrate.
Il mondo immaginifico e coinvolgente di una delle artiste più poliedriche della scena musicale.
L’opening è stato affidato a Iruna, giovane cantautrice romana, cresciuta fra la cultura sudamericana delle sue origini e quella italiana.
Sorpresa nella sorpresa: una mini esibizione de La Rappresentante di lista con il brano “Questo corpo”.
Parallelamente alla carriera musicale, Margherita è attrice e doppiatrice: è in corso la nuova stagione di “Nero a metà”, serie tv in onda su Rai1.
LEGGI ALTRO:
DE GREGORI & BAND LIVE all’Atlantico di Roma – Photogallery
Lo SPACE COWBOY TOUR di Tommaso Paradiso fa tappa a ROMA – Photogallery

Per ogni cosa c’è un posto
ma quello della meraviglia
è solo un po’ più nascosto
(Niccolò Fabi)