Milano accoglie Marco Mengoni al Mediolanum Forum di Assago per la seconda tappa sold out del suo tour nei palazzetti. Dopo il successo dei due show estivi a San Siro e all’Olimpico, Marco e la sua band sono tornati ad esibirsi in tutta Italia in occasione del rilascio del suo nuovo album “Materia (Pelle)”. Due ore e mezza di musica live, dove il tema principale dello show era la sostenibilità, la natura e il rispetto per il Pianeta.
Il tutto comunicato da grafiche e visual ben studiati e mostrati nei due schermi laterali e nel led wall interno al palco, quest’ultimo sviluppato in maniera circolare, capace di accogliere e amalgamare tra loro coristi e band, senza oscurare nessuno. Una lunga passerella con un grande cubo permette di avvicinare l’artista il più possibile al suo pubblico durante le esibizioni.
Le foto della serata a cura di Pamela Rovaris
La scaletta del tour
La scaletta non è stata particolarmente stravolta rispetto ai due show negli stadi; sono state tolte alcune canzoni, ma ne sono state aggiunte altre nuove dell’ultimo disco Materia (Pelle), e in tutto ciò Mengoni e tutto il suo team sono stati capaci di racchiudere in maniera perfetta i tredici anni di carriera dell’artista dalla sua vittoria a X Factor fino ad oggi.
- Cambia un uomo
- Esseri umani
- No stress
- Voglio
- Muhammad Alì
- Psycho Killer
- Credimi ancora
- Mi fiderò
- Tutti i miei ricordi
- Luce
- Proteggiti da me
- Una canzone triste
- Parole in circolo
- L’essenziale
- In città
- Sai che
- Hola
- Ti ho voluto bene veramente
- Duemila volte
- Guerriero
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
- Ancora una volta
- Buona Vita
Quella di ieri era solo la terza data di un lungo tour. Marco e la sua band vi aspettano ancora nei palazzetti e dal prossimo anno nuovamente negli stadi! Info e biglietti su livenation.it