Marco Mengoni ha deciso di raddoppiare. In arrivo sue nuovi singoli, “Voglio” e “Buona Vita”, con lo scopo di inaugurare il suo nuovo album di inediti, in uscita il 30 novembre 2018.
E’ fissata per il 19 novembre la data che riporterà sulle scene musicali l’interprete italiano, lontano da diverso tempo dai palchi più importanti d’Italia. A quasi due anni di distanza dall’ultimo album, Marco Mengoni sta per tornare con Voglio e Buona Vita. Questi i due titoli disponibili già in pre-order e pre-save su tutte le piattaforme digitali. Entrambi i brani sono caratterizzati da un sound inaspettato e arrivano da una vera e propria svolta, una riscoperta artistica di Marco. Un album che molto probabilmente sarà caratterizzato da una nuova propulsione. Un progetto discografico tutto da scoprire.
VOGLIO e BUONA VITA: i nuovi singoli ora in pre-order e pre-save su iTunes e Spotify!
Qui > https://t.co/MW238kA8uN#VOGLIOBUONAVITA
Staff pic.twitter.com/JvRakrpixj— Marco Mengoni (@mengonimarco) October 10, 2018
Insomma, l’attesa per i fan di Marco Mengoni è quasi finita. E’ vero che per il 30 novembre, ovvero per l’uscita del nuovo lavoro artistico di inediti, c’è da aspettare ancora più di un mese, ma per il piccolo “assaggino” mancano solo 3 giorni. Un album ancora top secret: non si sa la titletrack, non si sa il tema e non si sanno tanto meno le tracce, al di là dei due nuovi singoli. Ma come abbiamo già osservato, ci dovremo aspettare una musicalità diversa, innovativa, del tutto distante da quella che Marco Mengoni ci ha abituati in questi anni.
Del resto, osservando l’ultimo anno dell’artista italiano, possiamo notare che si è cimentato con un’esperienza artistica singolare che lo ha particolarmente segnato: il Marco Mengoni Meets Musement. Si tratta di una iniziativa al fine di valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano in cui Marco ha incontrato i fan per esibirsi in alcune location d’eccezione come. Tra queste l’Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Cà Pesaro a Venezia e il Museo Pietrarsa di Napoli.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.