Mara Sattei farà parte dei 22 big di Sanremo 2023, ed è una delle otto donne big in gara assieme a Giorgia, Levante, Elodie, Paola & Chiara, Ariete, Anna Oxa e Madame.
Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una tra le donne più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.
Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni, anche internazionali, e numerose certificazioni (13 dischi di platino e 1 disco d’oro).
Chi è Mara Sattei
Nome d’arte di Sara Mattei, romana classe 1995. Dopo i primi video pubblicati su YouTube dal 2008 e l’uscita di un primo EP di cover acustiche nel 2014, l’artista capisce che la musica è la colonna portante della sua vita, così si trasferisce a Londra per cercare nuova ispirazione e studiare.
Nel 2019 escono per Sony Music Italy i primi brani ufficiali di Mara Sattei, tre registrazioni, prodotte dal fratello thasup, che nascono dalla penna sopraffine della cantautrice come veri e propri flussi di coscienza, delle note su un iPhone: “Nuova Registrazione 326” (disco d’oro), “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”.
Oltre alle numerose collaborazioni, tra cui la più recente con Sick Luke e Bresh in “Vuoto Dentro” e Fedez e Tananai in “La Dolce Vita“, l’artista ha pubblicato a gennaio 2022 il suo primo album, “UNIVERSO”. In estate è poi partito l’“UNIVERSO TOUR 2022”, proseguito poi in autunno nei principali club italiani in cui l’artista ha potuto portare il suo disco nella dimensione tanto attesa del live.
