Mara Sattei è una delle 8 donne in gara alla 73^ edizione del Festival di Sanremo

di Emanuele Faraci

Mara Sattei farà parte dei 22 big di Sanremo 2023, ed è una delle otto donne big in gara assieme a Giorgia, Levante, Elodie, Paola & Chiara, Ariete, Anna Oxa e Madame.

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una tra le donne più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.

Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni, anche internazionali, e numerose certificazioni (13 dischi di platino e 1 disco d’oro). 

Chi è Mara Sattei

Nome d’arte di Sara Mattei, romana classe 1995. Dopo i primi video pubblicati su YouTube dal 2008 e l’uscita di un primo EP di cover acustiche nel 2014, l’artista capisce che la musica è la colonna portante della sua vita, così si trasferisce a Londra per cercare nuova ispirazione e studiare. 

Nel 2019 escono per Sony Music Italy i primi brani ufficiali di Mara Sattei, tre registrazioni, prodotte dal fratello thasup, che nascono dalla penna sopraffine della cantautrice come veri e propri flussi di coscienza, delle note su un iPhone: “Nuova Registrazione 326” (disco d’oro), “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”.

Oltre alle numerose collaborazioni, tra cui la più recente con Sick Luke e Bresh in “Vuoto Dentro” e Fedez e Tananai in “La Dolce Vita“, l’artista ha pubblicato a gennaio 2022 il suo primo album, “UNIVERSO”. In estate è poi partito l’“UNIVERSO TOUR 2022, proseguito poi in autunno nei principali club italiani in cui l’artista ha potuto portare il suo disco nella dimensione tanto attesa del live.

Mara Sattei La Santeria Toscana Milano phgaetanopassarelli 26
LEGGI ANCHE > Mara Sattei live alla Santeria di Milano: le foto della serata (ph. Gaetano Passarelli)

0

Potrebbe interessarti