Sembra che Manuel Agnelli prima con XFactor, poi con An Evening with Manuel Agnelli e ora con Ossigeno ci abbia preso gusto a prender il centro della scena… Tanto da dichiarare al Festival della TV di Dogliani, in provincia di Cuneo, che il suo prossimo progetto sarà un disco da solista, a 50 anni, far parte di una band, è difficile.
Manuel Agnelli al #festivaltv19 di Dogliani: “Il mio prossimo progetto sarà un disco da solista. Far parte di una band a 50 anni è complicato” @LaStampa
— Roberto Pavanello (@robypava) 5 maggio 2019
Forse era tutto prevedibile, di certo molti fan avevano già ipotizzato questa scelta o la aspettavano con gran timore; ma il frontman degli Afterhours non ha mai nascosto di voler fare – prima o poi – un disco da solista. Inoltre i membri della band hanno altri progetti già avviati: Fabio Rondanini con i Calibro 35, Roberto Dell’Era con i The Winstons, Xabier Iriondo con i suoi progetti sperimentali; insomma che il gruppo abbia altri obiettivi rispetto agli anni trascorsi lo si era notato già da tempo. Ovviamente – Manuel lo ha sempre esplicitato – questo progetto del frontman milanese non significherà uno scioglimento del gruppo, soprattutto dopo i 30 anni di carriera.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.