“MAMMAMIA” al n° 24 DELLA TOP GLOBAL DI SPOTIFY

di Alessia Andreon

“MAMMAMIA”, il singolo dei Måneskin pubblicato l’ 8 ottobre, debutta alla posizione #24 della Classifica Global di Spotify, la più alta new entry della settimana.

Raggiunge “Beggin'” e “I WANNA BE YOUR SLAVE” (già presenti rispettivamente alle posizioni #13 e #38 della top 50) .

Il singolo è presente nella classifica di 34 paesi e conferma il record italiano di tre brani nella classifica mondiale. “MAMMAMIA” è il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Måneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido. Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante.

Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan faranno ritorno alla dimensione live questo inverno e il prossimo anno, sui palchi delle più importanti città europee durante il “LOUD KIDS ON TOUR” (andato SOLD OUT in meno di due ore dall’apertura delle prevendite), organizzato e prodotto da VIVO Concerti e previsto per i mesi di febbraio e marzo 2022. 

Torneranno inoltre in Italia, dove si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, anch’esse tutte SOLD OUT (sempre organizzate e prodotte da VIVO Concerti), a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo, un evento realizzato in collaborazione con Rock In Roma.

0

Potrebbe interessarti