Malika Ayane: il nuovo singolo si chiama “Sottosopra”

di Dalila Giglio

Fuori ora “Sottosopra” (Woodworm Publishing under exclusive license to M.A.S.T./Believe), il nuovo singolo di Malika Ayane, disponibile su tutte le piattaforme (https://malikaayane.bfan.link/sottosopra).

Questo autunno Malika Ayane si esibirà dal vivo con 10 appuntamenti nei teatri in un tour prodotto e organizzato da Friends&Partners. Il nuovo viaggio live della cantautrice partirà il 10 novembre da Trento (Auditorium Santa Caterina) e proseguirà il 13 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 15 novembre a Milano (Teatro dal Verme), il 16 novembre a Mestre (VE, Teatro Toniolo), il 18 novembre a Bologna (Teatro Celebrazioni), il 23 novembre Spoleto (PG, Teatro Nuovo Menotti), il 27 novembre a Firenze (Teatro Puccini), il 29 novembre Senigallia (AN, Teatro La Fenice), il 30 novembre  Roma (Auditorium Parco della Musica) per poi terminare il 3 dicembre Napoli (Teatro Augusteo).

I biglietti per il tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali. Per info: https://www.friendsandpartners.it/in-tour/malika-ayane-a-teatro-2024

Scritto e composto da Malika Ayane, Andrea Bonomo e Pacifico e prodotto da ESTREMO, “Sottosopra” mostra ancora una volta un lato inedito della cantautrice attraverso un nuovo percorso in cui ha scelto di giocare con i contrasti, da sempre parte della sua cifra stilistica. E’ un brano dalle sonorità elettroniche che scandiscono il tempo e ne sottolineano il ritmo travolgente.

“Sottosopra è un brano nato due anni fa a Parigi. Più che di uno stato d’animo, parla di un modo di essere e di fare che, una volta raggiunto, diventa l’inizio di una nuova fase. Quando si hanno finalmente chiari i contorni entro i quali ci si può muovere, ecco che compare la consapevolezza di sé e, di conseguenza, la serenità. Bisogna imparare e muoversi a passo di danza sotto e sopra la linea di questa vita che cambia continuamente.” afferma Malika Ayane.

L’uscita del brano sarà seguita anche dal videoclip ufficiale per la regia di Attilio Cusani, il quale ha voluto creare un immaginario essenziale che segue il messaggio del pezzo: quando ci si sente completi, non c’è necessità di aggiungere altro.

“Sottosopra” segna l’inizio di un altro capitolo del progetto musicale di Malika, sebbene con una forma ancora differente: la cantautrice invita a passare attraverso il mondo senza farsi sconvolgere, per imparare così a riconoscere gli spazi in cui lasciarsi andare, tentando di mantenere l’equilibrio in un limbo costante. Solo così diventa possibile affrontare il passato, che non è mai qualcosa a cui guardare con eccesso di nostalgia, bensì un’occasione per avere un termine di paragone senza alcuna forma di giudizio.

“MALIKA AYANE a teatro 2024” – LE DATE

10 NOVEMBRE 2024 – TRENTO – AUDITORIUM SANTA CHIARA

13 NOVEMBRE 2024 – TORINO – TEATRO COLOSSEO

15 NOVEMBRE 2024 – MILANO – TEATRO DAL VERME

16 NOVEMBRE 2024 – MESTRE (VE) – TEATRO TONIOLO  

18 NOVEMBRE 2024 – BOLOGNA – TEATRO CELEBRAZIONI 

23 NOVEMBRE 2024 – SPOLETO (PG)  – TEATRO NUOVO MENOTTI 

27 NOVEMBRE 2024 – FIRENZE – TEATRO PUCCINI 

29 NOVEMBRE 2024 – SENIGALLIA (AN) – TEATRO LA FENICE 

30 NOVEMBRE 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

3 DICEMBRE 2024 – NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO 

0

Potrebbe interessarti