Mahmood andrà in Israele a maggio per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019. La notizia è stata data dall’artista sulle sue pagine social.

Mahmood ha ufficializzato la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2019 – il Festival europeo in cui si sfidano artisti di tutta Europa e non solo. Il cantante, come sappiamo, ha vinto non senza polemiche l’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Soldi” che porterà anche il 14 maggio a Tel Aviv, in Israele, dove si terrà l’ambita manifestazione. Ha darne conferma della sua presenza, dopo le varie voci che lo volevano fuori la competizione, è stato lo stesso cantante sulle sue pagine social:

“Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision con “SOLDI”. Non vedo l’ora”.

In molti pensavano che il cantante potesse fare un passo indietro e dare l’onere e l’onore della partecipazione all’Eurovision Song Contest a Ultimo. Ma la conferma di Mahmood ha messo a tacere ogni dubbio. In questi ultimi anni, l’Italia si è sempre difesa bene a questa kermesse internazionale, senza però mai riuscire a vincere, ma raggiungendo il podio due volte negli ultimi dieci anni: nel 2011 con Raphael Gualazzi e nel 2015 con Il Volo, grande favorito per la vittoria finale e acclamatissimo tra i votanti. Un trionfo che non arriva dal 1990 e chissà se quest’anno, dopo diciannove anni, sarà la volta buona.