L’attesa è ormai finita, Madonna è tornata! L’icona del pop mondiale riprende il suo posto annunciando sui social il titolo del nuovo disco e del singolo Medellin in collaborazione con Maluma.

Mercoledì 17 aprile, in collaborazione con il colombiano Maluma, è uscito il nuovo singolo di Madonna. Il brano si intitola Medellin – Per chi se lo chiedesse è proprio il nome della città nota per essere stata la base del trafficante Pablo Escobar e ad oggi metropoli pacifica e fiorente.

 Inoltre, dopo una serie di indizi data sui canali social, Madonna torna in grande stile annunciando il suo quattordicesimo lavoro discografico in studio dal titolo “Madame X”. Queste le parole dell’artista di origini italiane sul nuovo album:

È un agente segreto che viaggia per il mondo cambiando identità, lottando per la libertà e portando luce nei posti bui. È un’insegnante di cha cha cha, una professoressa, un capo di Stato, una governante, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una maestra, una suora, una cantante, una santa e una prostituta.

A distanza di quattro anni dall’ultimo Rebel Heart, il nuovo progetto di inediti uscirà il 14 giugno e sarà una collezione di quindici tracce che celebrano la lunga relazione che Madonna ha avuto durante la sua carriera con la musica e la cultura latina. Cantate in portoghese, spagnolo e inglese, le tracce forti dell’album sono per l’appunto Medellín, co-prodotta con Mirwais, che coglie lo spirito della città natale di Maluma ma anche il manifesto I Rise, la dancehall giamaicana Future con Quavo e co-prodotta con Diplo, e infine l’innovativa Dark Ballet prodotta da Mirwais.

Madonna, tracklist di Madame X

  1. Medellín With Maluma
  2. Dark Ballet
  3. God Control
  4. Future Ft. Quavo
  5. Batuka
  6. Killers Who Are Partying
  7. Crave Ft. Swae Lee
  8. Crazy
  9. Come Alive
  10. Extreme Occident **Solo Nella Versione Deluxe
  11. Faz Gostoso Ft. Anitta
  12. Bitch I’m Loca Ft. Maluma
  13. I Don’t Search I Find
  14. Looking For Mercy **Solo Nella Versione Deluxe
  15. I Rise