LOVESICK DUO due appuntamenti in autunno a Roma e Milano

di Alessia Andreon

Giunti alle ultime date del tour che li ha portati in tutta Italia durante l’estate, i Lovesick Duo annunciano finalmente due date indoor per l’autunno 2021 che accompagneranno l’uscita di A Country Music Adventure, il quinto album in studio previsto per il prossimo ottobre: venerdì 12 novembre al Largo Venue di Roma e sabato 13 novembre all’Arci Bellezza di Milano.

biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita Dice (Roma) e Eventbrite (Milano); per la data lombarda, sarà necessaria anche la tessera ARCI.

Lovesick Duo, formati dai polistrumentisti Paolo Roberto Pianezza (voce, chitarre e lap steel) e da Francesca Alinovi (voce, contrabbasso e brush pad), hanno la capacità condurre il pubblico attraverso le atmosfere degli anni ’40 e ’50, tra western swing, blues, country e rock’n’roll.

Nel 2021 pubblicano All Over Again, quarto album della loro discografia ufficiale, da cui sono stati estratti tre singoli per la rotazione radiofonica airplay in Europa, Regno Unito, Stati Uniti e Brasile, ricevendo una candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award 2021.

Il notevole incremento di popolarità di questo ultimo periodo li ha portati a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana, come attori-musicisti nella serie tv su SkyTV dedicata a Francesco Totti Speravo de morì prima e nel film Lamborghini, prossimamente in uscita nei cinema.

La stagione estiva 2021 li ha visti impegnati in numerosi concerti in piazze e festival su tutto il suolo nazionale e all’estero, con pieni consensi da parte del pubblico presente e dalla critica musicale.

L’estate è stata accompagnata da una costante presenza sui social network, con i loro percorsi musicali tra concerti, viaggi e backstage.

Uscirà in ottobre A Country Music Adventure, il loro quinto lavoro in studio dal titolo rivelatore: un viaggio-avventura sonoro e visivo dentro la storia della country music.

0

Potrebbe interessarti