Lobina è una giovane cantautrice genovese, pronta ad affrontare il mercato discografico con un album freschissimo, “Clorofilla”. Ad anticipare questo Ep auto prodotto in uscita il 12 giugno, “Molecole”, brano accompagnato anche da un videoclip. Nelle cinque tracce di questo EP troviamo il ritratto di una donna che, messe a nudo le proprie fragilità, si scopre in grado di rialzarsi anche dopo i colpi più improvvisi e terribili. È una donna forte e coraggiosa, in grado di rinascere e di rigenerarsi.
”Clorofilla” – Il disco
‘’Clorofilla’’ ci permette di seguire la donna cantata da Lobina nel suo cammino: nella prima traccia, “Precipitare”, la protagonista scopre e accetta la propria parte più debole e indifesa. A seguire c’è la speranza che tutto torni come prima, raccontata dalla prima citata “Molecole”, e ci si spinge, sulle note di “Distanze”, verso la ricerca di una nuova realtà. Una soluzione più solida e consistente, ad esempio un’isola che accorci le distanze, appunto, tra le sponde di un mare mosso.
Arriva poi “Leggera”, una canzone che in qualche modo accende la luce. O che svela il sole in grado di entrare da una finestra. Lobina canta la voglia di lasciarsi le paure alle spalle e di andare avanti: “Chiudi le paure / Dentro a quella stanza / Balla a piedi nudi sui dolori e non pensarci / Puoi lasciare andare / Tutti quei ricordi / E ti sentirai leggera come non sei stata mai”. A chiudere questo Ep intitolato ‘’Clorofilla’’ è un brano, “Caos”, che invita a guardare con la giusta prudenza la lunga strada che ancora resta da percorrere. Si cresce, e l’unico modo per farlo è metterci tutto il coraggio possibile. E questo cammino, grazie alle note e alla voce di Lobina e al suo incontro con il produttore Simone Carbone, diventa un disco pop in cui si mescolano con armonia elementi elettronici come i synth, le tastiere e la drum machine. E la ricerca verso un nuovo equilibrio si fa ancor più frizzante e colorato, come la speranza, cui si associa proprio il colore della ‘’Clorofilla’’, il verde.

Rock’n’roll lover. Afterhours Lover. Good lyrics lover.