Lo Stato Sociale al Postepay Sound Rock in Roma (gallery)

L’elettro pop sbarca al Postepay Rock in Roma con Lo Stato Sociale.

Lo Stato Sociale sono cinque ragazzi di Bologna uniti da un’amicizia di lunga data. Tra il 2010 e il 2011 pubblicano due EP, Welfare Pop e Amore ai tempi dell’Ikea, che fruttano loro una notorietà considerevole soprattutto grazie alle nuove tecndologie social. E’ grazie a questa improvvisa notorietà che l’etichetta Garrincha Dischi decide di accoglierli tra le proprie fila.

L’esordio vero e proprio arriva nel febbraio del 2012 con Turisti della democrazia, album nel quale sarcasmo e cinismo si mescolano perfettamente alle sonorità dell’indie pop.

Nel giugno del 2014 viene pubblicato l’atteso sophomore L’Italia peggiore, che vede la partecipazione tra gli altri di Max Collini, Piotta e Caterina Guzzanti. Per le prime due settimane di lancio dell’album, la band ha deciso di destinare ad Emergency l’ammontare delle loro royalties per ogni disco venduto in negozio.

Il 13 gennaio scorso  viene pubblicato il singolo Mai stati meglio, brano che anticipa l’uscita dell’album Amore, lavoro e altri miti da sfatare, di cui goduto ieri sera insieme alle loro top songs.

Fotogallery a cura di Andrea Cavallini

2017-07-30T15:46:32+00:00 30 Luglio 2017|Live Report|0 Commenti