Piero Pelù, Samuel Romano e Manuel Agnelli hanno in comune una grande fortuna, quella di essere i rispettivi frontman dei Litfiba, Subsonica e Afterhours ovvero le tre band più amate d’Italia e di conseguenza spesso “amorevolmente” pressate e stimolate dai propri fan a produrre sempre qualcosa di nuovo o ad essere sempre in tour, i tre cantanti però sono anche accomunati dal voler, giustamente, sperimentare anche al di fuori delle proprie band, portando avanti diversi progetti artistici personali.
Tutto ciò, anche se da adito a tante parole e polemiche inutili, del resto avviene in qualsiasi band mondiale, basti pensare a Dave Grohl dei Foo Fighters, Serj Tankian dei System Of a Down, Myles Kennedy degli Alter Bridge e molti molti altri;
bene il 2018 con molta probabilità vedrà concludersi, momentaneamente, i vari impegni inerenti ai progetti solisti dei tre frontman, in alcuni casi musicali, in altri televisivi e in altri addirittura sia musicali che televisivi e li riporterà dunque in studio con i propri compagni di avventura per l’elaborazione dei tanto attesi dischi d’inediti.
Con molto probabilità inizieremo a saperne di più già verso l’autunno del 2018 tramite i canali social delle band, per poi vedere prendere forma e sostanza ai nuovi album a cavallo tra il 2019 e il 2020. Non ci resta che attendere fiduciosi e seguire i canali social delle band per saperne di più.
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.