I Litfiba hanno iniziato le prove per il lungo “Eutòpia Tour” estivo, che li vedrà protagonisti da nord a sud della penisola passando per la Svizzera!
Dopo il trionfale tour primaverile che ha registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago, Kioene Arena di Padova e Palalottomatica di Roma, i Litfiba sono pronti a calcare i palchi dei principali festival estivi portando in scena alcuni brani del disco d’oro Eutòpia e tutti i loro principali successi, che li hanno resi la più grande rock band italiana di sempre. La band che accompagnerà Piero Pelù e Ghigo Renzulli è formata da Luca Martelli alla batteria, Franky Ciccio Li Causi al basso e Fabrizio Simoncioni alle tastiere.
Ecco tutte le date confermate dell’Eutòpia Tour (calendario in aggiornamento):
il 9 GIUGNO all’Area Esterna Le Gru di GRUGLIASCO (Torino); l’8 LUGLIO al Rugby Sound Festival di LEGNANO (Milano); il 14 LUGLIO all’Arena Campo Marte di BRESCIA; il 22 LUGLIO all’Area Festival di MAJANO (Udine); il 23 LUGLIO al Castello Scaligero di VILLAFRANCA (Verona); il 31 LUGLIO in Piazza del Sole a BELLINZONA; Il 2 AGOSTO al Parco delle Leggende di CASTELLANO (Trento) in occasione della manifestazione Castelfolk; il 5 AGOSTO al Parco Gondar di Gallipoli; l’8 AGOSTO allo Stadio Comunale di CROTONE; il 12 AGOSTO all’Arena Sant’Elia di CAGLIARI; il 2 SETTEMBRE in Piazza Duomo a PRATO.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
Foto copertina di Andrea Cavallini
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.