Linkin Park, Mike Shinoda ha annunciato il suo primo disco solista “Post Traumatic”

Il co-leader dei Linkin Park pubblicherà il prossimo 15 giugno per Warner il suo primo album solista “Post Traumatic“, anticipato da due singoli: “Nothing Makes Sense Anymore” e “Crossing A Line”. L’album includerà sedici tracce, compresi tre brani presenti nell’omonimo EP pubblicato a gennaio (“Place To Start”, “Over Again” e “Watching As I Fall”).

Mike Shinoda, inoltre, ha annunciato il suo primo concerto da solista: il 12 maggio si esibirà da solo all’Identity LA Festival di Los Angeles, un concerto gratuito che celebra l’Asian Pacific American Heritage Month.

“Una settimana dopo la morte di Chester, l’idea di tornare in studio mi spaventava, non era solo l’idea di cercare di scrivere una canzone o il fatto di essere sopraffatto dai ricordi. C’era anche un senso di paura tipico degli artisti, di quando ti chiedi: ‘e se non riuscissi a fare niente di buono senza quella persona?’. […] Ho scritto delle terribili canzoni stile grunge anni ’90, terribili canzoni rap… e poi ho fatto qualcosa di buono. Ho fatto una serie di cose senza alcuna intenzione di pubblicarle, solo con la voglia di buttare giù delle idee che avevo già in testa”, ha dichiarato in un’intervista Mike.

A cura di Lorenzo Scuotto

Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-03-31T10:42:55+00:00 31 marzo 2018|News|0 Commenti