PANINI COMICS, leader nel settore dell’intrattenimento per fumetti in Italia, annuncia per il 9 maggio l’uscita di “Lilli la bimba unicorno -Aurora“, un libro illustrato a firma della giovane artista Alice Del Giudice che affronta con semplicità e intelligenza il tema della separazione dei genitori dal punto di vista dei più piccoli. Lilli è una dolce e allegra bambina, ma purtroppo la sua amica del cuore è davvero triste perché i genitori durante l’estate si sono separati… Come fare ad aiutarla a sentirsi meglio? Niente paura, Lilli ha un segreto! Di notte, durante i suoi sogni si trasforma in un meraviglioso unicorno che trova sempre una soluzione ai problemi della vita, piccoli o grandi che siano.

ALICE DEL GIUDICE è un’illustratrice e grafica pubblicitaria. Diplomata in Grafica pubblicitaria e Fotografia ha successivamente frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Torino, sua città d’adozione. Collabora con alcune scuole del territorio proponendo laboratori e attività legate al mondo dell’arte e dell’infanzia. Ha illustrato, tra le altre cose, la guida “My Secret Turin” (L’Airone
Editore), diverse copertine della collana “Il battello a vapor”e e della “Freccia Junior”, mensile di Trenitalia dedicato ai più piccoli. L’autrice sarà presente allo stand Panini Comics in occasione del Salone Internazionale del libro a Torino (9-13 maggio 2019).