LIL BUSSO e TREDICI PIETRO: “BRO+BRO” è il loro nuovo singolo

di Emanuele Faraci

Si intitola “BRO+BRO” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Lil Busso e Tredici Pietro, due tra gli artisti più interessanti del panorama urban italiano attuale che, dopo il successo del joint album “LOVESICK” uscito a dicembre 2022, tornano a collaborare con questo brano, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. I due rapper hanno anticipato l’annuncio del nuovo singolo attraverso “ISOLE FIJI”, un freestyle pubblicato sui loro profili Instagram.

“BRO+BRO” è scritto da Pietro Morandi e Nicola Bussolari, prodotto da Sedd (Alessando Manzo) ed è caratterizzato da un mood fresco e spensierato. Su un beat coinvolgente che non fa smettere di muovere la testa, i due rapper raccontano la fratellanza spontanea, seppur non di sangue, amicizie con cui Tredici Pietro e Lil Busso hanno condiviso un pezzo di vita, da Los Angeles a Bologna e nelle situazioni più strane e disparate.

image 8

Lil Busso e Tredici Pietro insieme per un nuovo singolo

Dopo aver portato a Bologna, loro città d’origine, un modo totalmente nuovo di fare rap ispirandosi alla scena statunitense dei primi anni Duemila, il duo di artisti, tra le migliori realtà della scena urban, continua il sodalizio artistico e personale, reduce dal successodel joint album “LOVESICK”, il progetto discografico che unisce sonorità jersey club, chill pop e hip hop. Un vero e proprio viaggio musicale dal sound esplosivo, in cui Tredici Pietro e Lil Busso raccontano l’amore in tutte le sue sfumature, coinvolgendo giovani talenti come Diss Gacha in “Sara e Sabrina”, o ancora VillaBanks nel pezzo “Almeno se si litiga scopiamo”, artista di riferimento per il duo sul tema dello storytelling musicale legato al sesso e all’amore fisico.

0

Potrebbe interessarti