Luciano Ligabue, dopo aver rilasciato il primo singolo (“Le luci d’America”) del nuovo album “Start”, si appresta a svelare le date del prossimo tour che lo vedrà protagonista per tutta l’estate 2019, nei principali stadi italiani.
Indiscrezioni rivelano come Ligabue farà tappa allo Stadio San Nicola di Bari il prossimo 15 Giugno e allo Stadio San Filippo di Messina il prossimo 17 Giugno, ovviamente faranno parte degli stadi scelti per lo “Start Tour” anche lo Stadio Olimpico di Roma e San Siro di Milano.
Intanto il video de “Luci d’America” ha già superato il milione di visualizzazioni su youtube, come sempre Ligabue non delude i propri fans, del resto le chiacchiere stanno a zero e i numeri sono sempre dalla sua parte.

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.