Ligabue, idee chiare sul futuro: “Sarà un 2019 pieno di concerti!”

Ligabue tornerà in tour nel 2019, ad annunciarlo il cantautore reggiano dal palco del Collisioni Festival di Barolo di fronte a migliaia di fan accorsi per incontrarlo: «Il 2019? Lo vedo pieno di concerti», ha rivelato. La tournée di Ligabue inizierà  verso la fine primavera, tra Maggio e Giugno, e dovrebbe toccare i principali stadi italiani, già fissate le date a San Siro, all’Olimpico di Roma e al San Filippo di Messina. L’ultima tournée negli stadi di Ligabue risale all’estate 2014. In quell’occasione il rocker suonò tra maggio e settembre in undici stadi (con un doppio appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano) per promuovere l’album Mondovisione.

Ligabue è stato insignito del “Premi Speciale Cinema Collisioni 2018”,  per “la sua capacità di indagare le inquietudini del vivere contemporaneo” nel suo ultimo film, “Made in Italy”, con cui ha saputo descrivere il coraggio e la testardaggine di tutti quegli italiani che ogni giorno lottano e continuano ad amare questo Paese.

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-07-01T22:34:31+00:00 1 luglio 2018|News|0 Commenti