LIBERA è il nuovo singolo di BLÙNDA fuori dall’8 Marzo

di Marianna Grechi

Da venerdì 8 marzo Libera” è disponibile, il nuovo singolo di BLÙNDA per ZooDischi e distribuito da ADA Music Italy.

Fin dalle prime battute “Libera” catapulta l’ascoltatore in una rara dimensione sonora. Una dimensione caratterizzata dall’intreccio di strati di melodie, synth, cori e ritmi tra urban ed elettropop. Nel brano l’intenso timbro della voce di BLÙNDA incontra uno stile di scrittura fresco, capace di aggiornare i codici e linguaggi del pop moderno. La giovane cantautrice toscana invita a scavare nella propria interiorità, incoraggiando a trovare in noi stessi un senso conforto e liberazione che permetta di evadere dal caos del mondo esterno:
 

“Questo pezzo è nato come un’esigenza, quella di entrare in contatto con me stessa; oggi siamo bombardati costantemente da informazioni sempre nuove, che ci distolgono dal contatto che ognuno di noi ha col proprio io. Non si tratta di un inno all’ego, più che altro un invito all’ascolto della propria interiorità, un dare onore a quelle emozioni che ballano dentro di noi, con una musica che le faccia danzare anche all’esterno. Quando ne ho concluso la scrittura non ho avuto dubbi che dovesse essere la mia prossima uscita, perché è il messaggio con cui cerco di affrontare anche il mio percorso artistico: libertà, movimento, ascolto e anche un pizzico di leggerezza.”


Con il nuovo singolo prosegue l’affascinante viaggio musicale di BLÙNDA, una nuova occasione per esplorare generi musicali diversi e arricchire il proprio percorso artistico sfidando le categorizzazioni. In “Libera”, i ritmi pulsanti e il groove ipnotico dell’elettronica si fondono a pop e R&B per creare un irresistibile impulso a muoversi e a ballare, immergendosi nell’energia trasformativa della musica.

Chi è BLÙNDA

Lucrezia Blunda, in arte BLÙNDA, è una cantautrice classe ’99 originaria della Toscana. Canta fin da piccolissima e inizia presto anche a scrivere. Infatti il connubio di queste due passioni la porta a studiare songwriting pop presso il Saint Louis College of Music di Roma. Negli anni sono molte le esperienze fatte in ambito artistico/musicale. A partire dal 2010 con “Ti Lascio Una Canzone”, passando per l’apparizione nel programma “Amici” di Maria De Filippi nel 2019. In questo ultimo anno ha partecipato come performer per più puntate all’anteprima del programma di Fiorello “Viva Rai Due” e a “Italia Sì”.
Dopo “Controluce” – il suo primo singolo per ZooDischi uscito nel mese di ottobre –  prosegue il viaggio musicale di Blùnda alla scoperta di tutte le sfumature del pop tra soul, r&b e gospel. Ecco infatti il brano Respiro“, frutto della collaborazione con i talentuosi Flowing Chords e disponibile da venerdì 8 dicembre. 

0

Potrebbe interessarti