Le Vibrazioni live al Quirinetta di Roma per il “Così Sbagliato” club tour

Si sono esibiti ieri sera Le Vibrazioni al Quirinetta di Roma. La tappa romana fa parte del “Così sbagliato” club tour che li vede salire sul palco dopo il ritorno sulle scene della scorsa estate.

La band, infatti, si era presa una pausa nel 2012 fino all’annuncio il 30 giugno 2017. Oltre al ritorno, l’ultimo anno ha visto anche la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2018, con il brano Così sbagliato, da cui prende il nome il live tour.

Ad aprire il concerto di ieri i MotelNoir, la rock band capitanata dal frontman Christian “Kris” Del Giudice.

Al termine ecco Le Vibrazioni salire sul palco con la storica formazione: Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

Il live inizia con il brano Sete, quasi a segnare il ritorno de Le Vibrazione con “sete di fama perchè sono il prescelto di una lunga dinastia che ha avuto sempre successo“.

Il Quirinetta offre alla band un ambiente raccolto ma caloroso, con un pubblico che non esita a farsi sentire. Sarcina, infatti, ringrazia il calore degli spettatori e dice “Ci gasa vedervi e sentirvi. Ritrovarci qui ci dà molta forza, grazie“.

Il concerto continua tra pezzi vecchi e nuovi, dalla storica “Dedicato a te” con cui Le Vibrazioni si fecero conoscere al grande pubblico nel 2003 fino all’ultimo successo “Così Sbagliato” con cui il gruppo si è presentato al Festival di Sanremo 2018. Non a caso, questi due brani vengono posti in scaletta il primo al termine apparente del live ed il secondo al rientro, dopo che tutto il pubblico li ha chiamati a gran voce sulle note di “Vieni da me”.

Il live si chiude dopo una bella performance musicale con un altro pezzo storico “Su un altro pianeta”.

Francesco Sarcina rincuora il pubblico dicendo che quello non era un saluto come al solito, ma un arrivederci a prestissimo, anticipando un altro live a Roma questa estate. Intanto le Vibrazioni proseguono il “Così Sbagliato” club tour nelle altre città italiane, tra cui Napoli, Bari, Messina, Palermo, Catania, Firenze, Novara e Trezzo sull’Adda.

Scaletta delle Vibrazioni live al Quirinetta di Roma

  1. Seta
  2. Sani Pensieri
  3. Voglio una macchina del tempo
  4. Raggio di sole
  5. Dimmi
  6. Se
  7. Portami via
  8. Insolita
  9. In orbita
  10. In fondo
  11. Ovunque andrò
  12. Niente di speciale
  13. In una notte d’estate
  14. Dedicato a te
  15. Così sbagliato
  16. Vieni da me
  17. Su un altro pianeta

di Arianna Orlando

Fotogallery di Pasquale Colosimo

Arianna Orlando

Comunicatrice per lavoro, cantautrice di note vocali per hobby. Multi-troppo tasking da sempre, curiosa e sperimentatrice di natura. Graphic Designer, Giornalista pubblicista, Social Media Manager e sperimentatrice di tutto ciò che è comunicazione.

2018-04-04T08:47:37+00:00 4 aprile 2018|Live Report|0 Commenti