“L’amore è un’idea” di Edwyn Roberts: nuovo singolo e videoclip

Una poesia dolce e delicata. Storia di un amore semplice e sincero. “L’amore è un’idea”, nuovo singolo di Edwyn Roberts, mostra un lato diverso del cantautore.

Una pausa lunga 5 anni. Una scelta azzardata ma anche molto ragionevole e coraggiosa. Edwyn Roberts è tornato sul mercato discografico solo pochi mesi fa, con un singolo “Due minuti di calma” lanciato a maggio di quest’anno, presentato al grande pubblico in apertura di uno dei concerti romani di Laura Pausini al Circo Massimo.

Dopo la sua partecipazione alla 12esima edizione di Amici di Maria De Filippi Edwyn non ha seguito l’onda della popolarità. Ha continuato a scrivere le canzoni diventando cosi uno dei autori e compositori italiani più richiesti.

Nel 2013, stesso l’anno della esperienza televisiva del talent show, ha firmato un contratto di esclusiva editoriale in qualità di autore con Edizioni Curci. La sua popolarità inizia dalla collaborazione con l’amico, autore e cantautore Niccolò Agliardi e con la composizione di alcuni brani della colonna sonora della nota serie televisiva “Braccialetti Rossi”, in onda su Rai1.

Negli anni successivi la carriera autoriale di Edwyn prosegue a gonfie vele. Firma con il suo nome i brani dei più popolari cantanti italiani, quali: Malika Ayene, Laura Pausini, Paola Turci, Chiara Galiazzo, Emma e tanti altri.

Pochi giorni fa cantautore ha deciso di sorprende i suoi fan con l’uscita di “L’amore è un’idea”. Un brano poco commerciale, firmato insieme a Stefano Marletta, è stato annunciato cosi sui social di Edwyn Roberts:

Giovanissimo artista di origini argentine (classe ’92) ha dimostrato ancora una volta che per lui la musica è sopratutto un mezzo per esprimersi. Non ha badato al fatto che la canzone non segue la logica commerciale. La sua necessità di mostrarsi in un modo diverso lo ha spinto a scrivere e pubblicare un brano intenso, dolce ed esternamente poetico.

“L’amore è un’idea” vi scioglierà il cuore e magari strapperà qualche lacrima, con la delicatezza del testo, con la profondità della voce di Edwyn, con le note semplici ma non banali, ma anche con il video che accompagna il brano. Girato da Cosmin Jitaru, anche esso esce dagli schemi e sottolinea ancora di più la poeticità della canzone. Senza attori, con le protagoniste due mani, che disegnano una coppia seduta al bar. La storia d’amore raccontata da Edwyn, rinchiusa in un bellissimo quadro dipinto dalla sorella del cantautore, Amanda Roberts.

 

Justyna Roslon

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-08-28T17:42:10+00:00 28 agosto 2018|News|0 Commenti