“ALTA MAREA” è il nuovo singolo de “La musica di FORTE“, fuori ora per ADA Music Italy.
Raggiungere la consapevolezza di se stessi è un processo lungo e faticoso, che richiede coraggio per non lasciarsi influenzare o bloccare dal giudizio degli altri o dalle convenzioni della società. In “ALTA MAREA“, La musica di FORTE esplora attraverso il suo universo sonoro il viaggio e le difficoltà durante la ricerca del senso di realizzazione personale:
“Trovare un posto al mondo non è mai stato facile. Capire cosa vogliamo, cosa ci fa stare bene e cosa invece dobbiamo allontanare. Riuscire a conoscere se stessi e accettarsi con tutti i propri difetti.”
Dopo “TUTTA L’ACQUA PER GLI ALBERI” e “BILOCALE“, “ALTA MAREA” è ilterzo singolo estratto dal nuovo album dell’artista, in uscita quest’anno.
Ascoltare “La musica di FORTE” è intraprendere un viaggio attraverso suoni vintage, melodie dal sapore cantautorale, testi criptici e arrangiamenti a tratti prorompenti, a tratti minimali; un viaggio nel quale momenti catartici e ossessivi lasciano spazio ad attimi di respiro e riflessione, con melodie tipiche del nord europa immerse nella più tradizionale musica d’autore Italiana.
Chi è La musica di FORTE
La musica di FORTE sono canzoni scritte con una vecchia chitarra del padre in una piccola dimora estiva a pochi passi dal mare e registrate in uno studio immerso nella campagna, nel sud della Puglia.

Nel 2020 esce “Amore doni, amore vuoi”, il disco contiene 9 canzoni che parlano di amore e odio, lo scorrere del tempo con le difficoltà di mantenere salde le proprie sicurezze e relazioni in un mondo di certezze relative. Due brani estratti da questo album (“Be.Bo” e “Anni”) sono stati utilizzati per la colonna sonora della serie televisiva SKAM 5, ottenendo numerosi consensi dal pubblico, entrando nella classifica delle canzoni più shazammate in Italia tra settembre e ottobre 2022.
Lʼuscita del nuovo disco è prevista nel 2023.