La Maschera, una delle band più ricercate della scena indipendente campana, si esibirà a Taranto nell’ambito degli eventi promossi dal “Medimex“, la fiera internazionale dedicata all’industria discografica e musicale: l’appuntamento è per sabato 9 giugno al Molo Sant’Eligio nello spazio “Showcase World” (dalle ore 18 alle ore 20).
“ParcoSofia“ è l’ecosistema in cui convivono armonicamente storie e personaggi diversi, opposti. Un mondo dove gli eroi non sono altro che uomini comuni con la loro vita straordinariamente normale. Viaggi, infanzia, vita e ricerca sono alcuni dei temi predominanti. Non manca una canzone d’amore, così come non manca un elogio alla libertà.
L’album vede la partecipazione di alcuni compagni di viaggio ed ospiti speciali: Claudio Domestico, che ha curato anche la produzione artistica del disco, Daniele Sepe ai fiati e a tanto altro, Michele Maione alle percussioni, Arcangelo Michele Caso al violoncello, Michele Signore agli archi, ai plettri e ai missaggi, Dario Sansone, Martina De Falco e Alessio Sollo ai cori.
A tre anni di distanza da “’O Vicolo ‘e l’Allerìa“, oltre cento concerti in giro per la Campania e per tutta Italia, il sold-out del Teatro Bellini e piazze piene in ogni occasione, La Maschera propone così un disco in cui convivono anime diverse tra loro, come diverse sono le direzioni musicali che caratterizzano gli undici brani di “ParcoSofia“, che partono da Napoli e arrivano fino in Africa, grazie al fortunato incontro artistico col musicista senegalese Laye Ba.
La Maschera sono: Roberto Colella (Voce/Tastiera/Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Antonio ‘Gomez’ Caddeo (Basso), Marco Salvatore(Batteria) e Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica).
A cura di Lorenzo Scuotto
