Il 1 agosto ci sarà l’attesissimo ritorno della Bandabardò alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest.Si festeggeranno i 25 anni di attività della band con un un gran concerto dove verranno suonate le canzoni più celebri.
La Bandabardò nasce in un normale 8 marzo del 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot.
La band fiorentina pubblica il suo primo album Il circo mangione nel ’96 vincendo il premio Ciampi. Ma solamente nel 2002 arriva il successo internazionale (Spagna, Svizzera, Francia) con Bondo! Bondo!
Nel 2004 insieme all’album Tre passi avanti, viene pubblicata l’autobiografia della band, Vento in faccia. Dopo solamente due anni, tornano con un nuovo disco: Ottavio. Il racconto in quattordici tracce di un dramma teatrale nel quale viene raccontata la vita di Ottavio, che sin da bambino sembra esser propenso all’amore. Mentre nel 2010 uscirà il lavoro Allegro ma non troppo, seguito l’anno successivo dall’album Scaccianuvole. L’ultimo disco risale al 2014 L’improbabile, vede la partecipazione di Alessandra Contini, componente de Il Genio.
Quest’anno, per i 25 anni di carriera ha pubblicato una nuova versione di Beppeanna, intitolata Se mi rilasso collasso, alla quale hanno partecipato Caparezza, Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè.
Data:
01 Agosto 2018
Inizio concerto: 21:00
Venue:
Auditorium Parco della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma
Tickets:
Prevendita: 18,00 €
