L’11 aprile Capossela al Teatro Duse di Bologna: aperte le prevendite

di Alessia Andreon

Dopo l’ennesimo sold-out per Bestiale Comedìa e il successo del duetto con Giovanni Truppi per la serata delle cover al 72esimo Festival di Sanremo, l’11 aprile 2022 Vinicio Capossela torna sul palco del Teatro Duse di Bologna con un nuovo concerto intitolato ‘Round One Thirty Five 1990 – 2020. Personal Standards.

I biglietti per la tappa bolognese del nuovo tour sono già disponibili in prevendita on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket e su Ticketone (info su teatroduse.it).

Nel corso dello spettacolo (inizio ore 21), il cantautore ripercorrerà il repertorio dei suoi standard personali, quelli che hanno influenzato i primi album.

Sul palco, Capossela sarà accompagnato dagli storici collaboratori Giancarlo Bianchetti (chitarra e batteria), Enrico Lazzarini (contrabbasso) e Antonio Marangolo (sax) che dei primi tre dischi ha curato gli arrangiamenti, a partire da brano All’una e trentacinque circa a cui il titolo del concerto si richiama.  

‘ROUND ONE THIRTY FIVE 1990-2020 Personal Standards

BIGLIETTI

Intero            

  • Platea  51 euro         
  • Prima galleria e palchi                                 43 euro         
  • Prima galleria con visibilità ridotta          43 euro         
  • Seconda galleria                                            35 euro         

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket I Ticketone

L’ARTISTA:

Cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer, VINICIO CAPOSSELA (Hannover, 1965) ha debuttato nel 1990 sotto l’egida di Renzo Fantini (Paolo Conte, Francesco Guccini) con il disco All’una e trentacinque circa, che gli vale la Targa Tenco, premio che gli verrà attribuito altre tre volte negli anni successivi.

Il 14 febbraio 2020, nell’anno del trentesimo anniversario della sua carriera, esce in CD ed EP 10” il nuovo progetto discografico di Vinicio Capossela Bestiario d’amore (La Cupa/Warner Music Italy) presentato lo stesso 14 febbraio presso la Union Chapel di Londra

Dal 22 febbraio è partito il tour italiano del concerto costruito intorno a Bestiario d’amore.

Ti può interessare anche: Sanremo 2022: le pagelle della serata delle cover

0

Potrebbe interessarti