Home Live Report L’ Exuvia live tour di Caparezza ha fatto tappa a Rock in Roma – Photogallery

L’ Exuvia live tour di Caparezza ha fatto tappa a Rock in Roma – Photogallery

by Luca.Ferri

L’Exuvia live tour non sta offrendo un concerto, ma bensì un vero e proprio show a tutto tondo, recital, musical, arte, storia, chicche e nozioni di qualità elevatissima, l’Exuvia live tour non merita di essere visto solamente, merita di essere goduto senza perdersi il minimo dettaglio che la crew del Capa ha curato e portato in scena magistralmente.

L’Exuvia tour è letteralmente imperdibile, e seppur sia un rimando di due anni fa, possiamo affermare fermamente che questa lunga attesa è stata pienamente ripagata.

Durante questi due anni non possiamo certo dire che non sia successo nulla, anzi, e Caparezza non fa fatica a sottolinearlo e probabilmente questo fantastico show, con tema centrale il cambiamento, assume ancora più incisività, più significato, soprattutto grazie alle parole di perle come “Una chiave“, “La scelta” e “La certa”; quest’ultimo brano viene interpretato come una messa in musica e parole di un sentito e intimo testamento.

Nell’Exuvia live tour, non ci si risparmia affatto e dopo i passaggi più intimi e toccanti, Caparezza ci accompagna in questo viaggio verso il cambiamento, attraverso “El Sendero” passando per Pripiyat e ci fa arrivare fin sulla Luna, la sensazione è che c’è voglia di cantare, che c’è voglia di ballare e non poteva mancare di certo il tormentone “Vieni a ballare in Puglia”!

Signore e signori inutile nasconderlo, la sensazione è che uno show di Caparezza, “Ti fa stare bene” e guardandoci intorno, dopo due lunghi anni d’attesa, forse possiamo dire di essere, finalmente, “Fuori dal Tunnel“.

Live report a cura di Luca Ferri
Photogallery a cura di Giusy Chiumenti
Scaletta:
  1. Canthology
  2. Fugadà
  3. Larsen
  4. Campione dei novanta
  5. Contronatura
  6. Mica Van Gogh
  7. Eyes Wide Shut
  8. Una chiave
  9. Il mondo dopo Lewis Carroll
  10. Goodbye Malinconia
  11. China Town
  12. La certa
  13. El sendero
  14. Ghost memo (skit)
  15. Come Pripyat
  16. Vengo dalla Luna
  17. Abiura di me
  18. Zeit!
  19. La scelta
  20. Ti fa stare bene
  21. Exuvia
  22. Vieni a ballare in Puglia
  23. Fuori dal tunnel
LEGGI ANCHE: Il concerto di Caparezza al Milano: non è solo musica! Photogallery
Caparezza con Exuvia tour conquista il Flower Festival – La nostra gallery –

Potrebbe piacerti anche