L’Exuvia live tour non sta offrendo un concerto, ma bensì un vero e proprio show a tutto tondo, recital, musical, arte, storia, chicche e nozioni di qualità elevatissima, l’Exuvia live tour non merita di essere visto solamente, merita di essere goduto senza perdersi il minimo dettaglio che la crew del Capa ha curato e portato in scena magistralmente.
L’Exuvia tour è letteralmente imperdibile, e seppur sia un rimando di due anni fa, possiamo affermare fermamente che questa lunga attesa è stata pienamente ripagata.
Durante questi due anni non possiamo certo dire che non sia successo nulla, anzi, e Caparezza non fa fatica a sottolinearlo e probabilmente questo fantastico show, con tema centrale il cambiamento, assume ancora più incisività, più significato, soprattutto grazie alle parole di perle come “Una chiave“, “La scelta” e “La certa”; quest’ultimo brano viene interpretato come una messa in musica e parole di un sentito e intimo testamento.
Nell’Exuvia live tour, non ci si risparmia affatto e dopo i passaggi più intimi e toccanti, Caparezza ci accompagna in questo viaggio verso il cambiamento, attraverso “El Sendero” passando per Pripiyat e ci fa arrivare fin sulla Luna, la sensazione è che c’è voglia di cantare, che c’è voglia di ballare e non poteva mancare di certo il tormentone “Vieni a ballare in Puglia”!
Signore e signori inutile nasconderlo, la sensazione è che uno show di Caparezza, “Ti fa stare bene” e guardandoci intorno, dopo due lunghi anni d’attesa, forse possiamo dire di essere, finalmente, “Fuori dal Tunnel“.
Live report a cura di Luca Ferri
Photogallery a cura di Giusy Chiumenti
Scaletta:
- Canthology
- Fugadà
- Larsen
- Campione dei novanta
- Contronatura
- Mica Van Gogh
- Eyes Wide Shut
- Una chiave
- Il mondo dopo Lewis Carroll
- Goodbye Malinconia
- China Town
- La certa
- El sendero
- Ghost memo (skit)
- Come Pripyat
- Vengo dalla Luna
- Abiura di me
- Zeit!
- La scelta
- Ti fa stare bene
- Exuvia
- Vieni a ballare in Puglia
- Fuori dal tunnel
LEGGI ANCHE: Il concerto di Caparezza al Milano: non è solo musica! Photogallery
Caparezza con Exuvia tour conquista il Flower Festival – La nostra gallery –
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.