E’ uscito ieri, 9 novembre 2018, il nuovo singolo di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, “Chiaro di luna”, ma nuovi progetti ha già in programma il cantautore italiano.

E’ ufficialmente uscito ieri, venerdì 9 novembre, il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, estratto dal suo ultimo album in studio, “Oh, vita!”, pubblicato lo scorso anno. “Chiaro di luna” è il sesto brano che viene dato in rotazione radiofonica, dopo la canzone che ha dato il titolo all’intero lavoro, “Le canzoni”, “Affermativo”, “Viva la libertà” e “Sbam!”. La canzone, scritta testo e musica dal solo Jovanotti, è stata accompagnata anche dal relativo videoclip, come lo stesso cantautore aveva già anticipato sui suoi canali social ufficiali:

Sono contentissimo amo questa canzone e mi piace cantarla, dal vivo ogni sera mi ci perdo dentro. Spero siate contenti anche voi di sentirla alla radio nei mesi freddi (e grazie alle radio che la programmeranno!). Il video arriverà tra qualche giorno, poi vi racconto.

Ma le novità non finiscono qui, dopo l’uscita di “Jovanotti for President”, album celebrativo per i trent’anni del disco, su facebook, il cantautore ha scritto: “Tante cose bollono in pentola. Presto avremo molte cose nuove da dirci”. Cos’ha in serbo Jovanotti per il suo fedele pubblico? Un nuovo progetto discografico, magari una riedizione del fortunato “Oh, vita”? Oppure un nuovo ed entusiasmante tour nel 2019? Per ora, Lorenzo non ha fatto trapelare niente, tuttavia, qualche mese fa, ha fatto sapere che intendeva preparare un “regalo di Natale” per i suoi fan, ovvero il disco dal vivo del tour indoor che lo ha visto protagonista nei palasport italiani.

Jovanotti: prossimi appuntamenti

In attesa di novità, possiamo comunicarvi che sabato 17 e domenica 18 novembre ci sarà a Milano la mostra “Lorenzo Analogico/Digitale”, fotografie scattate da Leandro Emede durante il tour Lorenzo Live 2018 ed esposte all’Area Pergolesi. Inoltre, lo stesso Leandro Emede è il regista di “Lorenzo Live 2018”, il concerto di Jovanotti che andrà in onda in esclusiva domenica 11 novembre alle 21.10 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre), Paramount (canale 27 del digitale terrestre) e Spike (canale 49 del digitale terrestre).

Foto di Valeria Fioranti