John Cale, cofondatore dei Velvet Underground in un’unica data italiana.

Sabato 3 marzo, alle ore 21, John Cale – co-fondatore dei Velvet Underground – suonerà dal vivo per la sua unica data italiana alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino (ingresso a partire da 23 euro – www.ogrtorino.it) nell’ambito di Avantgarde Portrait, la nuova rassegna dedicata alle avanguardie musicali contemporanee con il live painting a cura dell’artista Daniele Galliano che, nell’arco della durata esatta dei concerti, realizzerà un ritratto dei protagonisti.

Accompagnato da una band di quattro elementiJohn Cale presenterà un viaggio musicale che parte dal periodo Velvet Underground, passa per l’opera Songs for Drella, realizzata con il compagno di sempre Lou Reed e dedicata a Andy Warhol, per approdare ai giorni nostri. Il concerto, appositamente realizzato per OGR, sarà sottolineato da una parte video realizzata da Abigail Portner, e dalle immagini del live painting di Daniele Galliano.

Social Addicted. Sceneggiatrice su Whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.

2018-02-24T09:59:35+00:00 24 febbraio 2018|News|0 Commenti