Joan Thiele live al Monk di Roma [Photogallery]

Ieri – sabato 27 ottobre – la cantautrice Joan Thiele si è esibita al Monk di Roma per presentare il suo ultimo progetto discografico “Tango“.

Malgrado il nome esotico ed i testi in inglese, Joan nasce il 21 settembre 1991 a Desenzano del Garda da mamma italiana e papà svizzero-colombiano. Il sound dei suoi brani può essere paragonato ad una miscela di culture, ad una contaminazione tra sonorità elettroniche ed atmosfere tribali, tra l’Italia ed il Sudamerica.

È grazie alla particolare versione della hit internazionale “Hotline Bling” di Drake che nel 2015 Joan Thiele riesce a farsi conoscere al grande pubblico e ad abbattere il muro delle radio: la cover diventa subito virale sul web, superando le 100mila visualizzazioni su YouTube.

Il 10 giugno 2016 esce l’album d’esordio di Joan, presentato in tour tutta l’estate sui palchi più importanti dei festival nazionali ed internazionali. Il disco, costituito da sei brani inediti ed una riuscitissima cover, ottiene un discreto successo sia di pubblico che di critica.

Tango” è il secondo album in studio della Thiele, pubblicato lo scorso 15 giugno per Universal ed anticipato dai singoli “Armenia” e “Polite“.

Photogallery a cura di Agnese Ruggeri

Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-10-29T12:49:48+00:00 28 Ottobre 2018|Live Report|0 Commenti