I Jethro Tull si sono esibiti ieri nel tour italiano all’Auditorium Conciliazione di Roma.
La band prog più amata di sempre è stata in concerto il 5 febbraio al Teatro di Varese, il 6 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, il 7 febbraio al Teatro Galleria di Legnano, il 9 febbraio al Teatro Colosseo di Torino e l’11 febbraio ha chiuso all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Ian Anderson è salito sul palco insieme a David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Joe Parrish (chitarra) e Scott Hammond (batteria).
Jethro Tull
I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra.
Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.
Photogallery a cura di Andrea Melaranci
