“Je sto vicino a te”, quarto memorial gratuito per Pino Daniele: come ottenere gli inviti.

Tutto confermato per la sera di lunedì 19 Marzo 2018al Teatro Palapartenope di Napoli si terrà “Je Sto Vicino a Te 63” il grande concerto memorial gratuito dedicato a Pino Daniele nel giorno del suo sessantatreesimo compleanno ed onomastico. Stesso luogo, stesso orario, soprattutto stessa data, quella del compleanno e onomastico di Pino Daniele, che il fratello Nello ricorda con le sue canzoni e i suoi amici nel giorno in cui avrebbe compiuto 63 anni.

Quest’anno il ricordo diventa doppio e lo spettacolo si aprirà con un tributo inedito a Rino Zurzolo, che coinvolgerà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti. Molti, come sempre, gli ospiti, tutti alle prese con canzoni del Lazzaro Felice. Accanto a Nello Daniele in scena, in ordine rigorosamente alfabetico, ci saranno Alessio Arena, Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Più il tributo a Rino Zurzolo ideato per l’occasione con Michele Arcangelo Caso, Valentina Crimaldi ed il quartetto verace di bassisti formato da Antonio de Luise, Pippo Matino, Vittorio Remino, Marco Zurzolo.
Ma il cast è un work in progress, altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore e un ospite a sorpresa, uno dei grandi protagonisti del panorama napoletano e quindi italiano, salirà sul palco per rileggere una canzone affidata a lui ormai tanti anni fa da Pino Daniele e ingiustamente dimenticata.

Gli inviti per l’evento-festa per il 63esimo compleanno di Pino Daniele saranno distribuiti gratuitamente dal sito del Comune dalle ore 9 del 18 marzo. Negli anni scorsi, oltre 3.000 biglietti sono andati esauriti in pochi minuti.

Qui il link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35087

Fabiana CriscuoloFabiana Criuscuolo

Social Addicted. Sceneggiatrice su Whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.

2018-03-17T10:15:13+00:00 17 Marzo 2018|News|0 Commenti