James Morrison, a tre anni dal concerto milanese che lo vide protagonista, è pronto a tornare nel capoluogo lombardo. L’artista porta in tour il suo ultimo album, You’re Stronger Than You Know (Stanley Park Records/Warner Music, 2019), pubblicato lo scorso 8 marzo. L’appuntamento con il cantautore britannico è per questo giovedì 17 ottobre all’Alcatraz di Milano e i biglietti sono disponibili su Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone. Ospite d’eccezione la cantautrice italiana Francesca Michielin con la quale si esibirà sulle note dell’attesissima Glorious, duetto in uscita venerdì 18 ottobre. Ad aprire il concerto sarà invece Federico Baroni, il busker più seguito d’Italia, che ad aprile ha esordito nel mondo discografico con l’album Non Pensarci (Artist First, 2019) e che vanta ben 900.000 stream su Spotify.

Il nuovo attesissimo lavoro discografico di James Morrison arriva a quattro anni di distanza dal precedente album, Higher Than Here (Universal Music, 2015). Il disco contiene 12 tracce originali, tra queste il singolo Feels Like The First Time, il cui video ha raggiunto le 270 mila visualizzazioni su YouTube, e My Love Goes On, scritto e interpretato insieme a Joss Stone. Il cantautore si è imposto nella scena musicale più di dieci anni fa, quando si è fatto conoscere grazie ad una delle sue hit più forti di sempre, You Give Me Something dal suo album di debutto Undiscovered (Universal Music, 2006), che gli valse una vittoria nella categoria Best Male ai Brit Award 2007 a soli 21 anni. Da allora il suo format vincente, voce soul piena, rauca e graffiante accompagnata dalla chitarra acustica, è diventato un modello per i musicisti che si sono ispirati alla sua musica.

Dopo aver venduto più di quattro milioni di copie dei suoi primi album e quattro tour in giro per il mondo che hanno collezionato decine di spettacoli sold out, tra cui quello all’Hyde Park di Londra, James Morrison tornerà con la sua nuova musica a fare il giro del nostro continente, tra Regno Unito e Nord Europa, prima di arrivare in Italia.