Jakido: è uscito il nuovo singolo “Adesso Lo So”

di Alessia Bisini

Il 20 dicembre è uscito “Adesso Lo So” il nuovo singolo di Jakido, giovanissima cantautrice valdostana appena diciassettenne.

Jakido Adesso Lo So

Nel brano, uscito per Ondesonore Records, si possono ascoltare i suoni tipici della sua terra mescolati ad un sound moderno. Si tratta di un crossover tra generi che determina uno stile assolutamente personale, destinato a fare la differenza all’interno del panorama musicale italiano e conquistare il pubblico dei più giovani ma non solo. La passione di Jakido per la danza è presente anche nel videoclip.

Fabienne Jacquemod, questo il suo vero nome, si è appassionata al mondo della danza ad appena 5 anni e successivamente a quello della musica. Ad 11 anni ha iniziato un percorso di formazione nell’ambito dell’hip hop e da quel momento si è interessata sempre di più al genere musicale che l’accompagna. È entrata pertanto a far parte di una Crew professionista con cui ancora oggi porta avanti questo progetto, facendo gare in diverse città italiane ed estere. A settembre 2018 il gruppo ha anche partecipato ad un programma televisivo ottenendo un importante risultato come terzo classificato. Utilizzando il pianoforte e successivamente modificandone il suono con un sintetizzatore amatoriale, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni. 

Il nome Jakido prende origine dal termine giapponese “gekido” che significa furia, a cui ha tolto le prime due lettere iniziali sostituendole con quelle del suo cognome, in modo da rendere questo sostantivo più personale mantenendo il significato della parola, che la contraddistingue molto. La rabbia e l’energia che una furia porta con sé, le vuole mettere nella sua musica.

0

Potrebbe interessarti