Irene Grandi live all’Auditorium Parco della Musica di Roma [Photogallery]

Ieri sera presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma si è tenuta l’ultima data del “Lungoviaggio Tour” di Irene Grandi, accompagnata dal duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza.

Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che con questo lavoro inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera.

Come lo stesso titolo testimonia, “Il Viaggio” è il concept di uno spettacolo in cui video, musica, fotografia e la grande voce di Irene concorrono ad una messa in scena visionaria grazie alla simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto.

Il Visual-Album è l’innovativo formato artistico che Marco, Saverio e Irene hanno materializzato per questo felice connubio tra videoarte e canzone, proponendo nella sua track list dodici video-opere musicali di cui firmano assieme testi, musiche e immagini.

Le video-opere in proiezione simultanea interagiscono con l’esibizione alla stregua di un ulteriore musicista sul palco e rivelano, tra le altre, le immagini di personaggi unici del loro settore che hanno voluto collaborare al progetto quali Vasco Rossi e l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Quella di Roma è stata l’ultima tappa di questo tour, partito lo scorso 19 ottobre da Settimo Torinese (To) e che ha fatto viaggiare gli spettatori attraverso le immagini, i suoni e la voce in uno spettacolo che è un crescendo di emozioni e di sorprese.

Photogallery a cura di Giusy Chiumenti

2018-12-16T15:56:04+00:00 16 Dicembre 2018|News|0 Commenti